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Termini e Condizioni Generali di Contratto

I presenti Termini e Condizioni Generali di Contratto (i “Termini e Condizioni Generali”) costituiscono il Contratto tra Lei (“Cliente”) e Servizi in Rete 2001 S.r.l. (“SIR”) e stabiliscono termini e condizioni per l’accesso, il pagamento e l’erogazione dei servizi offerti da SIR (collettivamente, “Servizi”) tramite connessione all’Applicazione "TABNET ". L’accettazione dei seguenti Termini e Condizioni è condizione necessaria ai fini della fruizione dei Servizi.

1. Registrazione e accesso al Servizio

L'accesso ai Servizi potrà avvenire a seguito di registrazione del Cliente tramite l’Applicazione "TABNET” per smartphone.

Per poter essere in grado di pagare e fruire dei servizi erogati da SIR, il Cliente dovrà previamente scaricare l'Applicazione e registrarsi compilando gli appositi campi obbligatori. Al termine della procedura, riceverà un SMS di conferma riportante un codice identificativo di tipo numerico (c.d. "codice di verifica") necessario per attivare il proprio account. Si precisa che, ai fini della registrazione e successivamente di uso dell’Applicazione, il Cliente dovrà fornire a SIR i propri dati personali quali: il numero di telefono cellulare, nome, cognome, numero di targa dell’autoveicolo, codice fiscale, indirizzo e-mail ed età (per fruire di eventuali scontistiche sui titoli di viaggio) nonché tutte le altre informazioni come richieste dalla procedura guidata. Al termine di tale procedura, sarà richiesto al Cliente di verificare la correttezza e veridicità di tutti i dati immessi prima di procedere alla relativa registrazione. Una volta completata la registrazione il Cliente sarà identificato da uno username, coincidente con il proprio indirizzo e-mail e da una password, di cui sarà direttamente responsabile in relazione alle attività condotte attraverso l'Account. Per tutti gli accessi successivi al primo, non sarà necessario inserire nuovamente le credenziali perché esse risulteranno già immesse all'interno dell’Applicazione. SIR declina ogni responsabilità relativa ad errori commessi dal Cliente durante la registrazione. Il Cliente è, inoltre, responsabile del corretto funzionamento dell’Applicazione e, al fine di continuare ad usufruire correttamente dell’Applicazione stessa, dovrà effettuare periodicamente gli aggiornamenti che verranno resi disponibili sulla medesima.

L’App “TABNET " mette a disposizione del Cliente la possibilità di accedere attraverso la funzionalità di autenticazione degli account Apple, Facebook e Google. L’Applicazione non tratta eventuali dati riferibili all’utente la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione degli smartphone e dei dispositivi utilizzati. L’utente può, in qualsiasi momento, disabilitare la funzione collegandosi ai propri accounts Apple, Google e Facebook seguendo le apposite istruzioni.

L’APP “TABNET”, inoltre, offre delle funzionalità che permettono al Cliente di pianificare un viaggio e di calcolarne il percorso, specificando punto di partenza e destinazione, anche con l'ausilio dei servizi di geolocalizzazione, qualora vengano attivati dal Cliente sul dispositivo. L’utente può in qualunque momento disabilitare la funzione di geolocalizzazione.

A seconda delle circostanze, lo stato dell’Account può essere classificato come: - Attivo (l’Account è pienamente operativo) - Chiuso (il rapporto contrattuale tra il Cliente e SIR è cessato).

2. Fruizione del Servizio/Acquisto titoli di sosta

Attraverso l’uso dell’Applicazione “TABNET ", SIR rende disponibile al Cliente il pagamento e la fruizione della sosta nelle aree e/o nelle Città convenzionate con Servizi in Rete 2001 S.r.l. Il Cliente potrà avvalersi del Servizio solo in parcheggi, aree e zone elencate nell'apposita sezione dell'Applicazione "TABNET ".

Nel caso in cui la relativa società di concessione/gestione del parcheggio e/o le competenti autorità municipali lo richiedano, la fruizione del Servizio è condizionata al posizionamento di un adesivo o talloncino sul parabrezza del veicolo. Per l’attivazione di ciascuna sosta, il Cliente dovrà inserire il numero di targa del veicolo in relazione al quale intende fruire del Servizio e l'indirizzo presso cui sta effettuando la sosta. In particolare, ove il Cliente consenta che sia l'Applicazione "TABNET " tramite il servizio di geolocalizzazione integrato nello Smartphone a suggerire l'indirizzo, il Cliente è tenuto ad assicurarsi che la rilevazione sia corretta. SIR declina pertanto ogni responsabilità relativa ad errori di inserimento in quanto tali.

2.1. Pagamento della sosta e durata

Una volta convalidata l’attivazione della sosta come sopra indicato, SIR procederà al calcolo del corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio, ivi inclusi - senza limitazione - l’ammontare delle applicabili tasse e degli eventuali costi del servizio. Il corrispettivo sarà calcolato e determinato al termine della sosta, sulla base della durata effettiva della stessa e della tariffa vigente in relazione alla specifica area. Fanno eccezione a quanto precede gli importi di eventuali titoli di sosta (abbonamenti) relativamente ai quali il prezzo è predeterminato; in tal caso, il relativo importo (sempre comprensivo di tasse ed eventuali ulteriori costi applicabili) verrà addebitato all’istante. Il periodo di sosta si intende terminato in conformità al termine di conclusione della sosta indicato dal Cliente al momento di ciascuna attivazione del Servizio, oppure al momento di eventuali successive modifiche di tale termine. A tale riguardo, nel caso in cui intenda prorogare la durata della propria sosta, il Cliente è tenuto ad inviare apposita comunicazione prima della scadenza dell'orario originariamente indicato, specificando il nuovo termine di durata della sosta medesima al fine di consentire l'esatto calcolo del corrispettivo dovuto. Resta inteso che tale comunicazione dovrà sempre essere effettuata tramite l'Applicazione "TABNET ". È comunque onere del Cliente stesso provvedere sempre all’indicazione del termine di conclusione della sosta attraverso le modalità indicate. In caso di pagamento tramite utilizzo del borsellino elettronico, la sosta verrà terminata in automatico da "TABNET " qualora il credito disponibile sul proprio conto sia pari a zero. È pertanto onere del Cliente verificare, al momento dell’attivazione della sosta la disponibilità residua del proprio conto prepagato.

2.2. Adempimenti ed oneri del Cliente in ordine alla fruizione del Servizio/Acquisto titoli di sosta

È responsabilità del Cliente verificare la corretta attivazione del servizio di sosta, controllando, sul proprio dispositivo mobile, la schermata di conferma sosta attiva presente nell’Applicazione. È, in ogni caso, onere del Cliente verificare di aver attivato il Servizio in relazione al veicolo corretto identificato con l’esatto numero di targa. Il Cliente si impegna a rispettare ed attenersi alle normative e regolamenti applicabili nell’ambito di ciascun Comune o emanate dalle Società concessionarie/gestrici di parcheggi. Resta inteso che, qualora il Cliente sia impossibilitato ad utilizzare una delle modalità di pagamento sottoindicate, rimarrà comunque obbligato ad effettuare il pagamento con gli strumenti tradizionali messi a disposizione dalle Società concessionarie e/o gestrici (per es., parcometri). Tale obbligo permane in capo al Cliente anche ove il cellulare non funzioni, abbia la batteria scarica o il disservizio sia imputabile al proprio Operatore telefonico. La gestione di eventuali controversie con le competenti Autorità e/o Società di parcheggio/gestrici relative all’omesso pagamento dei titoli di sosta da parte del Cliente sarà onere e responsabilità del Cliente medesimo, con esclusione di qualsiasi coinvolgimento di SIR, il cui compito sarà limitato alla sola fornitura delle informazioni a propria disposizione. Il Cliente si impegna inoltre a tenere indenne e manlevare SIR in relazione agli eventuali danni che la stessa abbia a soffrire in ragione di possibili controversie che insorgano tra, rispettivamente, il Cliente e le Società di parcheggio/gestrici, le Autorità comunali, gli Istituti di credito o gli Operatori di telefonia mobile, ivi incluso l’ammontare di eventuali spese legali ed onorari che SIR debba sostenere a qualsivoglia titolo in ragione di dette controversie.

3. Fruizione del Servizio/Acquisto titoli di viaggio

Attraverso l'uso dell'Applicazione “TABNET ", SIR rende disponibile al Cliente il pagamento e la fruizione del servizio di trasporto pubblico nelle aree e città e/o per le Aziende/Gestore del trasporto pubblico locale convenzionati con SIR stessa. Il Cliente potrà avvalersi del Servizio solo nelle aree/città e per le Aziende/Gestore del trasporto pubblico presenti nell’Applicazione. Per acquistare un titolo di viaggio (biglietti giornalieri, settimanali, abbonamenti, etc.), il Cliente deve selezionare l’area/città ed il titolo che vuole acquistare. Il corrispettivo (comprensivo di tasse ed eventuali ulteriori costi applicabili) sarà addebitato all'istante e determinato, sulla base del corrispettivo richiesto dall’Azienda/Gestore del trasporto pubblico in relazione alla tipologia del titolo prescelto.

3.1 Adempimenti ed oneri del Cliente in ordine alla fruizione del Servizio/Acquisto titoli di viaggio

Il Cliente si impegna a rispettare ed attenersi alle normative e regolamenti applicabili nell'ambito di ciascuna Azienda/Gestore del trasporto. È responsabilità del Cliente individuare il corretto titolo che si vuole acquistare. SIR, pertanto, declina ogni responsabilità relativa all'acquisto di titoli di viaggio non idonei. Se il Cliente non è in grado di accedere ad uno dei servizi di pagamento previsti dall’Applicazione, rimane comunque obbligo del Cliente stesso effettuare il pagamento con altri strumenti e dotarsi di idoneo titolo di viaggio. Tale obbligo permane in capo al Cliente, anche ove il proprio cellulare non funzioni, abbia la batteria scarica o il disservizio sia imputabile al proprio Operatore telefonico. Il Cliente, pertanto, si impegna a tenere indenne e manlevare SIR in relazione agli eventuali danni che la stessa abbia a soffrire in ragione di possibili controversie che insorgano tra, rispettivamente, il Cliente e le Aziende/Gestori del trasporto, Autorità comunali, Istituti di credito o Operatore di telefonia mobile, ivi incluso l'ammontare di eventuali spese legali e onorari che SIR debba sostenere a qualsivoglia titolo in ragione di dette controversie. La gestione di eventuali controversie che insorgano tra il Cliente e le competenti Autorità di controllo in relazione ai titoli di viaggio (che implichino l'irrogazione di una sanzione amministrativa) verrà effettuata direttamente tra il Cliente e le Autorità competenti e/o le Aziende/Gestori di trasporto, con esclusione di qualsiasi coinvolgimento di SIR, cui compete la sola prestazione delle informazioni in suo possesso.

3.2 Esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 47 del Codice del Consumo (Dlgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche ed integrazioni), alle transazioni effettuate per il tramite dell’Applicazione “TABNET” non è applicabile il diritto di recesso e le relative modalità di esercizio di cui agli artt. 52 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Il Consumatore, difatti, prende atto che il diritto di recesso non si applica ai servizi di trasporto passeggeri, ragion per cui le transazioni effettuate per il tramite dell’Applicazione “TABNET” per l’acquisto dei titoli di viaggio e degli abbonamenti al servizio di trasporto pubblico locale non sono rimborsabili. Conseguentemente SIR non accoglierà richieste di rimborso per mancato utilizzo dei titoli e/o rinuncia.

4. Fruizione del Servizio/Acquisto corse taxi

Attraverso l’uso dell’Applicazione “TABNET”, SIR rende disponibile al Cliente il servizio di prenotazione e pagamento delle corse taxi effettuate nelle aree e città e/o per gli Operatori convenzionati con la stessa SIR. Il Cliente potrà avvalersi del Servizio solo nelle aree/città e per gli Operatori presenti nell’Applicazione. Per prenotare una corsa taxi, il Cliente deve selezionare l’area/città e specificare l’indirizzo di partenza e quello di destinazione. Il corrispettivo (comprensivo di tasse ed eventuali ulteriori costi applicabili) sarà addebitato a conclusione della corsa taxi sia qualora la prenotazione avvenga tramite l’App “TABNET” ma il pagamento avvenga al di fuori del relativo sistema (ad esempio nei casi di pagamento in contanti al tassista e/o tramite carta di credito non preregistrata) sia qualora l’intero processo (dalla prenotazione al pagamento della corsa taxi tramite la carta di credito preregistrata e/o tramite borsellino elettronico) avvenga con l’App “TABNET”.

4.1 Adempimenti ed oneri del Cliente in ordine alla fruizione del Servizio/Acquisto corse taxi

Il Cliente si impegna a rispettare ed attenersi alle normative e regolamenti dettati da ciascuna Azienda/Gestore del servizio taxi. Se il Cliente non è in grado di accedere ad uno dei servizi di pagamento previsti dall’Applicazione, rimane comunque obbligo del Cliente stesso effettuare il pagamento con altri strumenti. Tale obbligo permane in capo al Cliente, anche ove il proprio cellulare non funzioni, abbia la batteria scarica o il disservizio sia imputabile al proprio Operatore telefonico. Il Cliente, pertanto, si impegna a tenere indenne e manlevare SIR in relazione agli eventuali danni che la stessa abbia a soffrire in ragione di possibili controversie che insorgano tra, rispettivamente, il Cliente e le Aziende/Gestori del servizio taxi, Istituti di credito o Operatore di telefonia mobile, ivi incluso l'ammontare di eventuali spese legali e onorari che SIR debba sostenere a qualsivoglia titolo in ragione di dette controversie. La gestione di eventuali controversie che insorgano tra il Cliente e le Aziende/Gestori del servizio taxi dovrà avvenire direttamente tra il Cliente e le Aziende/Gestori del servizio taxi, con esclusione di qualsiasi coinvolgimento di SIR, cui compete la sola prestazione delle informazioni in suo possesso.

5. Fruizione del Servizio/Acquisto tickets per eventi (musei ed altre attrazioni)

Attraverso l’uso dell’Applicazione “TABNET”, SIR rende disponibile al Cliente il pagamento e la fruizione di tickets nelle aree e città e per gli eventi (musei ed altre attrazioni) resi disponibili dagli Operatori convenzionati con la stessa SIR. Il Cliente potrà avvalersi del Servizio solo nelle aree/città e per gli eventi ed Operatori presenti nell’Applicazione. Per acquistare un ticket relativo ad un evento (musei ed altre attrazioni), il Cliente deve selezionare l’area/città e l’evento che vuole acquistare. Il corrispettivo (comprensivo di tasse ed eventuali ulteriori costi applicabili) sarà addebitato all’istante e determinato sulla base del corrispettivo richiesto dal Fornitore dell’evento in relazione alla tipologia di evento prescelto.

5.1 Adempimenti ed oneri del Cliente in ordine alla fruizione del Servizio/Acquisto tickets per eventi (musei ed altre attrazioni)

Il Cliente si impegna a rispettare ed attenersi alle normative e regolamenti dettati da ciascun Operatore convenzionato. Se il Cliente non è in grado di accedere ad uno dei servizi di pagamento previsti dall’Applicazione, rimane comunque obbligo del Cliente stesso effettuare il pagamento con altri strumenti. Tale obbligo permane in capo al Cliente, anche ove il proprio cellulare non funzioni, abbia la batteria scarica o il disservizio sia imputabile al proprio Operatore telefonico. Il Cliente, pertanto, si impegna a tenere indenne e manlevare SIR in relazione agli eventuali danni che la stessa abbia a soffrire in ragione di possibili controversie che insorgano tra, rispettivamente, il Cliente e gli Operatori convenzionati, Istituti di credito o Operatore di telefonia mobile, ivi incluso l'ammontare di eventuali spese legali e onorari che SIR debba sostenere a qualsivoglia titolo in ragione di dette controversie. La gestione di eventuali controversie che insorgano tra il Cliente e gli Operatori convenzionati, dovrà essere gestita direttamente tra il Cliente e gli Operatori convenzionati, con esclusione di qualsiasi coinvolgimento di SIR, cui compete la sola prestazione delle informazioni in suo possesso.

6. Modalità di Pagamento

6.1 Carta di Credito

Il pagamento per i servizi sopra individuati potrà essere effettuato di volta in volta tramite addebito diretto sulla propria Carta di Credito purché la Carta sia stata previamente registrata sull'Account come sopra riportato. SIR accetta i pagamenti effettuati mediante le carte di credito dei circuiti di volta in volta specificati all'interno dell'Applicazione "TABNET ". Il Cliente ha l’onere di verificare che la carta di credito registrata in relazione alla fruizione del Servizio sia valida, non bloccata e che il relativo pagamento vada a buon fine. A tale scopo, in prossimità della scadenza della propria carta di credito, il Cliente è sempre tenuto ad aggiornare le informazioni relative al proprio Account, inserendo gli estremi dell’eventuale nuova carta di credito. In caso di intervenuta scadenza della carta di credito registrata, la procedura di pagamento non andrà a buon fine. SIR si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copia di documenti che dimostrino la titolarità della carta di credito utilizzata. In nessun caso SIR potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento e indebito da parte di terzi.

6.2 Ricarica borsellino elettronico presso le Tabaccherie convenzionate

Il Cliente potrà avvalersi di un borsellino elettronico, da caricare presso le Tabaccherie convenzionate, per l’acquisto dei servizi, selezionando tale opzione nel corso della procedura di registrazione come sopra riportata e descritta e, di volta in volta, per ciascuna transazione, seguendo l'apposita procedura indicata nell’Applicazione. Qualora intenda avvalersi di tale metodo di pagamento, il Cliente dovrà provvedere ad acquistare credito in quantitativi da € 5,00/10,00/20,00/50,00 e tagli superiori secondo le seguenti modalità: 1) online - attraverso l’Applicazione, utilizzando la carta di credito registrata sull'Account, secondo le istruzioni disponibili sull'Applicazione "TABNET "; 2) pagando in contanti presso le Tabaccherie convenzionate. Il Tabaccaio convenzionato provvederà ad effettuare la ricarica del borsellino elettronico collegandosi all’Applicazione mediante il proprio terminale. Il Cliente riconosce fin d'ora che il Tabaccaio possa addebitare una commissione di cui si darà opportuna evidenza nella ricevuta di pagamento. Sia al termine di ogni sosta che ad ogni operazione di ricarica effettuata, l’Applicazione indicherà in tempo reale al Cliente il credito residuo disponibile.

7. Risoluzione del Contratto da parte del Cliente

Qualora il Cliente intenda risolvere il presente Contratto e non intenda più avvalersi del Servizio, dovrà eseguire la disattivazione del proprio Account seguendo le istruzioni disponibili sull'applicazione "TABNET”.

Attraverso tale richiesta di disattivazione, il Cliente potrà richiedere la restituzione del credito non utilizzato mediante raccomandata A/R da inviarsi al seguente indirizzo: Servizi in Rete 2001 S.r.l., Via Leopoldo Serra n° 32 - 00153 Roma, oppure inviando apposita comunicazione al seguente indirizzo PEC: serviziinrete2001@pec.tabaccai.it. A seguito della richiesta di restituzione del credito inutilizzato, SIR provvederà a restituire integralmente al Cliente l’importo corrispondente entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento della richiesta, senza applicare alcuna spesa aggiuntiva o penale.

Il Cliente potrà richiedere altresì la cancellazione dell’account seguendo le relative istruzioni disponibili sull'Applicazione "TABNET ".

8. Risoluzione del Contratto da parte di SIR

SIR avrà il diritto di risolvere il presente Contratto con effetto immediato ai sensi dell’art. 1456 del codice civile qualora: il Cliente sia inadempiente ai propri obblighi di pagamento di cui alle disposizioni 2.1- 3.1-4.1 e 5.1 dei presenti Termini e Condizioni Generali; il Cliente utilizzi il Servizio in violazione dei presenti Termini e Condizioni Generali; abbia ragionevole motivo di ritenere che sia stato fatto un utilizzo dell’Account contrario alle norme relative alla sicurezza delle informazioni e/o un utilizzo abusivo dell’Account e/o del Servizio.

9. Disposizioni generali a tutti i singoli servizi sopra descritti

9.1 Verifica delle singole operazioni

I dettagli delle singole operazioni effettuate dal Cliente saranno disponibili in tempo reale sull’Account accessibile tramite l'Applicazione "TABNET ". È data al Cliente la possibilità di accedere e stampare un estratto conto periodico di dette operazioni in ogni momento; le informazioni relative alle singole operazioni saranno conservate sull’Account del Cliente per un periodo minimo di dodici (12) mesi dall’effettuazione di ciascuna operazione.

9.2 Fattura servizi

Per i soli servizi per i quali l’Azienda/Gestore abbia conferito apposito mandato a SIR, i Clienti potranno richiedere alla stessa SIR la fattura relativa ai servizi fruiti nel periodo di riferimento accedendo alla propria area riservata sull’Account disponibile nell’Applicazione “TABNET”. Tale fattura sarà emessa da SIR in nome e per conto dell’Azienda/Gestore del relativo servizio e trasmessa tramite e-mail ai Clienti che ne abbiano fatto richiesta.

9.3 Responsabilità del Cliente per l’utilizzo e trattamento della password personale

Come previsto al precedente art. 1, username e password saranno utilizzati al fine di accedere al proprio Account disponibile sull’Applicazione "TABNET ". Il Cliente si impegna a non rivelare la password a nessuno, a non trascriverla né annotarla in alcun modo permettendone la conoscibilità diretta o indiretta a terzi ai fini del relativo accesso al proprio Account.

9.4 Uso non autorizzato del Servizio

Il Cliente è responsabile per tutti gli usi dei Servizi, anche quelli eseguiti dal proprio Account da lui non autorizzati. Il Cliente, ove abbia ragione di ritenere che terzi abbiano eseguito l’accesso non autorizzato al proprio Account, deve immediatamente fare apposita segnalazione al Servizio Clienti di SIR, inviando una e-mail all’indirizzo tabnet@tabaccai.it, che provvederà ad adottare tutte le misure necessarie.

9.5 Reclami di un’operazione di pagamento - Istanze di Rimborso

Eventuali reclami di qualsivoglia natura aventi ad oggetto le operazioni di pagamento dovranno essere inoltrati al Servizio Clienti mediante posta elettronica al seguente indirizzo: tabnet@tabaccai.it, oppure mediante raccomandata A/R all'indirizzo Servizi in Rete 2001 S.r.l., Via Leopoldo Serra n° 32 - 00153 Roma, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla data in cui la circostanza contestata era conoscibile da parte del Cliente e, in ogni caso, dalla data in cui i dettagli dell’operazione oggetto di contestazione siano stati resi disponibili online al Cliente sul proprio Account come sopra riportato e descritto. Nell’ambito del reclamo, il Cliente dovrà indicare la natura delle irregolarità riscontrate ed i motivi della doglianza; in mancanza, il reclamo si intende come non presentato. A fronte della legittima presentazione di un reclamo, SIR condurrà un’istruttoria tecnica al fine di verificare la presenza di irregolarità. L’istruttoria sarà avviata tempestivamente e terminerà entro e non oltre 40 (quaranta) giorni dall’inoltro del reclamo. Qualora, a conclusione dell’istruttoria, il reclamo venga ritenuto fondato, SIR provvederà senza ritardo a rimborsare al Cliente, mediante bonifico sul proprio c/c, l’ammontare da questi indebitamente pagato. Ove il reclamo venga rigettato, SIR informerà il Cliente del risultato dell’istruttoria, motivando la propria posizione. Tali informazioni saranno comunicate al Cliente a mezzo e-mail o posta ordinaria. Reclami legati all’omesso e/o erroneo pagamento della sosta con conseguente irrogazione di sanzione amministrativa pecuniaria sono da intendersi di competenza delle competenti Autorità comunali.

9.6 Modifiche al Servizio o ai Termini e Condizioni

Il Cliente prende atto ed accetta che SIR si riserva il diritto di modificare unilateralmente i Termini e Condizioni in relazione all’avvento di nuove tecnologie o nuovi modelli di dispositivi telefonici, procedure tecniche o amministrative, o nuove pratiche di sicurezza informatica. Tali modifiche saranno comunicate al Cliente almeno 30 (trenta) giorni prima dell’effettiva entrata in vigore mediante pubblicazione sull'applicazione "TABNET" mediante apposito pop-up. Qualora il Cliente non intenda accettare l’applicazione dei Termini e Condizioni come modificate, egli potrà, entro il suddetto termine di 30 (trenta) giorni, provvedere ad esercitare il diritto di recesso, disattivando il proprio Account e chiedendo la cancellazione ai sensi del precedente art. 7.

10. Trattamento dei dati personali

SIR si obbliga a trattare i dati personali richiesti per la prestazione dei Servizi nel rispetto di tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente sulla protezione dei dati personali, con particolare riferimento al D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) così come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 e al Regolamento Europeo UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Si rinvia all’informativa privacy, che può essere consultata nell’App TABNET, per informazioni di dettaglio sulle modalità e finalità del trattamento effettuato da SIR per la prestazione dei Servizi.

11. Limitazioni di Responsabilità

Salvi i casi di dolo o colpa grave, SIR non può essere ritenuta responsabile per ogni eventuale danno patito dal Cliente, per inadempimenti non ricadenti nella propria sfera di controllo e/o per danni causati da fatti non imputabili alla stessa SIR quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: malfunzionamenti/disservizi della rete telefonica e/o della connessione dati utilizzata dal Cliente, incluso il malfunzionamento del GPS; impossibilità di effettuare i pagamenti tramite l'Applicazione "TABNET " a causa di una modifica dei termini di utilizzo da parte dell'Operatore telefonico; erroneo inserimento dell'indirizzo al momento di inizio della sosta qualora il codice sia stato inserito manualmente o qualora sia stato acquistato un titolo di viaggio non corretto. SIR non è inoltre responsabile in relazione a violazioni da parte del Cliente a regolamenti (anche emanati dalla Società concessionaria) e normative, ivi inclusi provvedimenti dell’Autorità amministrativa, in relazione al parcheggio del veicolo. SIR non sarà responsabile della mancata o ritardata esecuzione dei termini del presente Contratto in conseguenza a cause o circostanze che siano oltre il ragionevole controllo di SIR, inclusi, ma non solo, incendi, alluvioni o altre calamità naturali, azioni di guerra, azioni terroristiche, conflitti sindacali, restrizioni al traffico generale, incidenti, esplosioni, disordini, leggi o misure adottate da Autorità governative.

12. Cessione del Contratto

SIR potrà cedere il presente Contratto, o i diritti dallo stesso derivanti, a Società controllate, collegate o sotto il comune controllo con la stessa, in qualsiasi momento, previa comunicazione al Cliente tramite mezzi idonei.

13. Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto tra SIR ed il Cliente è regolato dalla legge italiana, in base alla quale anche i presenti Termini e Condizioni dovranno essere interpretati. Per tutte le controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente Contratto, la competenza territoriale in via esclusiva è il Foro di Roma.

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Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., dichiaro di approvare specificatamente le seguenti clausole: 1 (Registrazione al Servizio); 2.1 - 3.1 - 4.1 - 5.1 (Adempimenti e oneri del Cliente); 3.2 (Esclusione diritto di recesso); 6. (Modalità di pagamento); 9.4 (Uso non autorizzato del servizio); 9.5 (Reclami); 9.6 (Modifiche al Servizio o ai Termini e Condizioni); 11. (Limitazioni di responsabilità); 12. (Cessione del contratto); 13 (Legge applicabile e Foro competente).

Aggiornata a giugno 2024